Col termine Chakra Milano, si intendono i centri energetici del nostro corpo, che hanno il compito di “ricevere e distribuire” la nostra energia vitale. Tradizionalmente, questi centri sono sette: illuminazione, intuizione, comunicazione, amore, potere personale, piacere, sicurezza. Ad ognuno di questi punti sono associatie determinate emozioni, sensazioni, funzionalità mentali e spirituali.

In base alla posizione che ogni Chakra Milano occupa nel nostro corpo, ad esso viene associata anche una specifica ghiandola endocrina, la quale ha il compito di rilasciare nel corpo gli ormoni. La funzionalità delle ghiandole endocrine è soggetta ad uno stato di equilibrio che, se compromesso, può generare stress, ansia e malfunzionamento dell’organismo. In sostanza, quando l’energia di un chakra è attiva, anche la ghiandola endocrina corrispondente, o gli organi ad essa associati, riescono a svolgere al meglio le loro funzioni vitali.

Può, però, accadere che a causa di traumi, o tensioni fisiche ed emozionali, i Chakra Milano possano chiudersi temporaneamente, oppure, al contrario, possano essere eccessivamente stimolati, e quindi sovraccarichi di energia. Una simile condizione è causa di uno squilibrio, che può manifestarsi in disturbi emozionali.

Se desiderate approfondire l’argomento, potete contattare l’associazione Lo Studio al numero 02.8909.6934